Cosa è LaSitua?

Ciao!

Facciamo parte dei collettivi di tracciabi.li e byte::a. Poniamo come nostro obiettivo l'utilizzo consapevole e critico della tecnologia. LaSitua è un calendario per le comunità locali, associazioni attive politicamente, circoli ARCI, centri sociali autogestiti, associazioni e laboratori artistici. È basata su Gancio, Free Software sviluppato da attivisti italiani. Attualmente è utilizzato anche a Bologna, Torino, Milano, Firenze, Cosenza, in Sardegna, a Barcellona, e nei Paesi Baschi (vedi le nostre istanze amiche in fondo alla pagina!)

LaSitua risponde alla domanda "E che facciamo stasera? Che cosa c'è in zona? Qual è la situa?". L'idea è di riportare al centro la logica del passaparola e renderla fruibile in un unico punto. Un'agenda collettiva come LaSitua consente di avere una selezione curata di eventi, organizzati da comunità locali attive interessate a riportare "on-life" lo stare insieme.

Puoi pubblicare gli eventi della tua situazione in modo anonimo oppure registrandoti.

Policy

  • È possibile pubblicare qualsiasi tipo di evento pubblico a patto che rispetti i principi dell'antifascismo, antisessimo e antirazzismo

  • Evita assolutamente link a servizi commerciali, anche se devi mettere dei contatti evita di rimandare a piattaforme commerciali (Facebook, Istagram, Messenger, Whatsapp, Telegram e simili); cerca invece di mettere una e-mail, un numero di telefono o un form su un sito.