AMLETO - da William Shakespeare l NASTRI TEATRO

AMLETO - da William Shakespeare
SABATO 10 MAGGIO
ORE 20:30
Camere d’Aria l Via Guelfa 40/4
Una riscrittura del testo Shakespeariano in cui il principe, finto pazzo, filosofo e buffone, viene spiato e interpellato dai personaggi del suo spettacolo, in una Elsinore evanescente e catacombale. Lo spettro del Padre è solo un vecchio gioco al teatro in quanto tutti gli attori/personaggi sono diventati spettri e la solitudine di Amleto si amplifica nel complesso rapporto con il femminile ed il fantasma della Madre.
In scena troverai: @alessandro.casiglia @chiaracampagnolo @undanno @emuulah @alfredopellecchia @tommaso.pioli
Per la regia di Alessandro Casiglia
— Ingresso offerta libera consapevole
— Prenotazioni: https://www.eventbrite.com/e/amleto-tickets-1343603517289
///////
Nastri teatro è un gruppo stabile di attori ed attrici professionisti diplomati alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna che si pone l'obiettivo di offrire un teatro collettivo e indipendente, capace di fare della pluralità di influenze e idee il proprio punto di forza.
Ogni componente ha caratteristiche diverse, arricchite dalle esperienze di alta formazione e di lavoro con maestri come César Brie, Manuela Lo Sicco, La Socìetas Raffaello Sanzio, Balletto Civile. Lo scambio creativo messo in atto dal gruppo Nastri ha portato alla nascita di un linguaggio di ricerca sonora sulla parola e sulla musica abbinata alla creazione costante di immagini poetiche. Interesse del gruppo è rivendicare la forza dei circuiti off e creare dal basso una comunità resistente fatta di attori e spettatori.