BLOCCHIAMO TUTTO PER CAMBIARE TUTTO

BLOCCHIAMO TUTTO PER CAMBIARE TUTTO

Assemblea permanente contro il genocidio, la guerra, il riarmo

Intervengono:

  • delegat3

  • student3

  • attivist3

  • Linda Maggiori (giornalista e attivista)

NO ALLA FINANZIARIA DI GUERRA

BLOCCHIAMO TUTTO PER CAMBIARE TUTTO
DALLE 100 PIAZZE ALLE 100 ASSEMBLEE
OPERATIVE PER GAZA! 🇵🇸
Piazza del Popolo | Ravenna Martedì 28 | 18:00

Anche a Ravenna, i mesi di Settembre e Ottobre hanno visto il crescere delle mobilitazioni per Gaza, contro il genocidio e contro Israele stato terrorista. Siamo scesi in piazza a migliaia (organizzazioni politiche, sindacati, collettivi e cittadini) per denunciare la complicità del nostro governo con le politiche genocide e per sostenere la Global Sumud Flottiglia. Il cessate il fuoco e la proposta di pace Trump-Netanyahu non sono la fine: il popolo palestinese resta sotto occupazione, assedio, e le uccisioni continuano.
Il piano di pace è una manovra vergognosa per negare ai palestinesi il diritto all’esistenza.
È sempre più evidente la ragione della complicità del governo Meloni con Israele: Tel Aviv agisce per conto dei paesi occidentali, Stati Uniti in testa. Per questo, mentre l'Europa sostiene Netanyahu, contemporaneamente approva un gigantesco piano di riarmo da 800 miliardi, aumentando i fondi alla NATO e promuovendo l'economia di guerra.
A Ravenna, il porto è ancora usato come hub logistico per il trasporto di armi e il commercio con Israele. Le amministrazioni comunale e regionale, al di là dei proclami, non agiscono
realmente per boicottare i rapporti con Israele e per bloccare le aziende produttrici di armi e morte sul nostro territorio. Complicità con Israele e riarmo sono due facce della stessa medaglia, il cui prezzo si riversa su salari e condizioni di vita e di lavoro.
Dobbiamo usare la forza che abbiamo costruito, continuando la solidarietà con la Palestina e la lotta contro l'economia del genocidio.
Rilanciamo l'appello per cui le lavoratrici e i lavoratori non lavorano per la guerra, collegando l'indignazione per il genocidio alla lotta per salari, salute e servizi pubblici.
A Ravenna, trasformiamo le 100 piazze per Gaza in 100 assemblee operative
Per bloccare tutto, per cambiare tutto.

Potere al Popolo Ravenna