All'interno del festival "Brutti caratteri" presentazione del libro Rock the kitchen. Il gourmet della cucina underground di Andy Shakty e Conni Colavecchio.
The Rock the kitchen, Il gourmet della cucina underground” è il libro di Andy Shakty (ovvero chef Andrea Misseri, un racconto di una vita tra viaggi, luoghi underground, cucina e musica. La Cucina è come un album dei ricordi, una storia (o mille) da raccontare attraverso piatti e ingredienti, è la creazione di un mondo espressivo personale, di un mondo parallelo o magari underground. La cucina è come la musica ed è fatta di musica. Note come spezie che danno ritmo, cifre stilistiche e aprono mondi e controculture.
Ne sa qualcosa Andy Shakty (ovvero chef Andrea Misseri), prima di tutto cuoco per passione, amante del cibo e della cucina, trasformatosi nel tempo in uno chef, sperimentatore e itinerante, che ha girato il mondo scoprendone suoni e sapori.
Oggi Andy si racconta in un libro autobiografico dove coesistono i tanti luoghi delle controculture underground che ha frequentato e in cui si è immerso, dagli anni Ottanta in poi. Un libro dove pagina dopo pagina troviamo il Messico, l’India, l’Europa, ma anche l’ebbrezza dei festival e dei rave e la solitudine del carcere.
--