SOQQUADRO - SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO
🏴☠️METTERE TUTTO A SOQQUADRO! SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO🏴☠️
SABATO 8 NOVEMBRE TUTTE AL LAZZARETTO!
Siamo super emozionate all'annunciare ufficialmente la prima serata di RSQ di sempre, qui al @lazzaretto.autogestito di via Fiorini 14, zona Pilastro, uno dei pochi spazi politici rimasti a Bologna dove poterci conoscere e cospirare.
Sabato 8 Novembre vi aspettiamo al Lazza dalle 17 per una serata di banchetti, laboratori ma soprattutto musica dal vivo di ogni genere e tipo! Tra artistx rap e hip hop, trap e band punk, concludendo con un bel dj set che ci accompagnerà fino all'alba, vogliamo creare un primo evento largo che possa far esprimere e partecipare regaz di ogni genere e tipo!
AAA BANCHETTI E LABORATORI CERCASI!
Call for banchettare e laboratorie! Nel corso della serata, a partire dall'apertura ci piacerebbe dare spazio a banchetti di ogni tipo e soprattutto laboratori di serigrafia e autoproduzioni da fare sul momento, grazie alle strumentazioni di base presenti al Lazza e portando da casa quanto piu materiale possibile!
ARTISTX E VOLONTARX.
Se sei unx artista che cerca situazioni , o anche solo hai voglia di metterti in gioco e fare Rete, scrivici in DM alla pagina di @rsq_40127 , partecipa alla prossima assemblea, o alla giornata di allestimento e pulizie dello spazio che a breve pubblicheremo!
LINE UP
RAP: Ecco il primo gruppo di artiste della serata di questo sabato! Facciamoli presentare direttamente da loro stessi!
1. Redd Malpelo, al secolo Giuseppe Grande, è un’artista classe ‘03 nato a Caserta e trasferitosi a 14 in provincia di Bologna. Le sue canzoni narranno prevalentemente del vissuto e della rivalsa che ha trovato attraverso lo sfogo artistico del rap, letto nella sua chiave più east coast senza scordare il contesto da cui viene e vive. Al momento, dopo un anno di silenzio artistico, sta tornando assieme a Tvsket Beats, produttore Messinese classe ‘99, per portare un immaginario più profondo affrontando i cambiamenti quotidiani che si vivono nel Locale.
2. V.O.N.C CREW, LETTERALMENTE "VOICE OF NO CHOICE" , LA VOCE DI CHI NON HA SCELTA... L’UNIONE DI GENTE DALL'ETÀ PIÙ PROMISCUA ALLA PIÙ IN APICE DA TUTTI I CONFINI PERIFERICI, PARTENDO DA BOLOGNA E FUORI, VUOLE UNIRE LE VOCI E LE LIRICHE DI RIVALSA DI CHI VUOLE ESPRIMERSI PER LA CAUSA DI CHI NON HA SCELTE, POSSIBILITÀ DI REDENZIONE E FUTUR MIGLIORE, CE NE STANNO NON POCHI NEL COLLETTIVO MA X STASE C'È IL NERINHO DI QUARTIERE CEO DELLA CRICCA CHE ESPONE ZLDEN DI MEDICINA, GROW9 DI NARDÒ, D-D-DEALER E DJ NICK LP/PSEUDOMINO IN CONSOLE
3. Nino oessence: Provenienza Matera, freestyler da 10 anni per strada e sui palchi. Di pari passo si è dedicato alla scrittura. Ad oggi, fresco del suo ultimo singolo "per darti il mondo" sta attualmente lavorando al suo prossimo progetto.
suono hardcore e sperimentale, immaginario crudo e lirico.
4. KRDZ è un collettivo rap/hiphop di bologna formato nel 2024 da KeySeba, PelG, G.O.D. e ZAR. con un sound caratterizzato principalmente da sonorità hiphop e rap, senza però intrappolarsi in un solo genere. Tra i vari membri e le diverse produzioni si arriva a una grande varietà di basi e stile che compongono canzoni di ogni tipo senza limitarsi a temi o suoni. Creando un panorama ad alto contenuto tecnico che mischia quattro personalità e quattro stili diversi in un prodotto unico nel suo genere.
TRAP: Ecco il secondo gruppo di artiste della serata di questo sabato! Facciamoli presentare direttamente da loro stessi!
2. Direttamente da Carrara, cresciuto tra Casalecchio e Bologna, Roccia è la voce di chi non si piega. Da due anni spinge barre che sanno di cemento e verità, costruendo una musica dalla gente, per la gente. Il suo flow non perdona: tagliente, viscerale, libero da schemi e mode. Nelle sue tracce si sente la rabbia di chi lotta, ma anche la luce di chi resiste, perché per Roccia la musica è un’arma e una speranza, un messaggio che rompe il silenzio e accende coscienze. Anticonformista, anti-sistema, autentico fino all’osso. Roccia non segue il gioco: lo riscrive.
3. Luk aka Giovane Tempesta è un prodotto della cameretta, un miscuglio di testi introspettivi su sonorità fresche che si colloca nell’Emotrap, dalle influenze di lil peep a XXXTentacion fino ad arrivare ad un’identità ben definita. Espressione pura e necessaria.
4. DeeEm non ha uno stile definito certe volte ritornano i suoni degli anni 90', molto simili ad altri artisti storici della scena del rap italiano, altre volte ricerca uno stile più moderno e potente e altre volte invece cerca di mischiare le due cose per dare un senso unico e distinto ai suoi pezzi. Parole crude e versi pieni di odio sono ciò che descrivono in maniera concreta la sua musica.
BAND: Ecco il terzo gruppo di artiste della serata di questo sabato! Facciamoli presentare direttamente da loro stessi!
1. SenzaPalle è un gruppo crossover-rap formatosi a Bologna nella primavera del 2023. Il progetto nasce dall'unione della classica formazione di basso, chitarra, batteria e voce con l'attitudine hip hop. Dopo due anni e diversi concerti esce "SenzaPalle", il primo album (2 maggio 2025).
2. Pillo e i Punkinari sono una band punk rock e ska punk formatasi a Bologna nel 2025. La band è il proseguimento del progetto Pillo, alias di Gabriele Sposato dal 2020. Nato come un progetto alternativo a tutto tondo con la formazione attuale la band sta costruendo un proprio posto nel panorama punk italiano, con svariati concerti e partecipazioni a festival, tra cui un open act per gli storici Punkreas. A settembre 2025 è uscito il nuovo album “Fuori dal buio”.
3. Ciao siamo i Beeswax, Una band di giovani bolognesi (/di San donato) dal suono grunge/punk rock. Abbiamo già esperienza a partire dal 2020 aprendo per band come i Nabat e suonando anche come headliner, inoltre abbiamo inciso e pubblicato un EP di 3 pezzi nel 2022. Ad oggi abbiamo un repertorio più ampio per una durata di circa 1 ora. In allegato i link dei nostri profili.
🔥STAY TUNED, STAY REBELZ!🔥