Verona per la Palestina - Assemblea pubblica
Verona per la Palestina - Assemblea pubblica

La rete Verona per la Palestina invita associazioni e cittadinanza a prendere parte all'ASSEMBLEA PUBBLICA che si terrà mercoledì 13 dicembre alle 19.30 presso la sala Elisabetta Lodi, Via S. Giovanni in Valle, 13/B Verona.

Da oltre 60 giorni è in corso un'offensiva genocidiaria da parte di Israele ai danni della popolazione palestinese. Gli eventi a cui stiamo assistendo si inscrivono in una lunga storia di cui siamo testimoni da generazioni, fatta di colonialismo, occupazione, apartheid e razzismo istituzionale.
In queste settimane la cittadinanza di Verona si è mobilitata con iniziative di piazza e eventi di sensibilizzazione e confronto, attraverso la collaborazione di molteplici realtà e associazioni attive sul territorio. Come rete riteniamo tuttavia urgente che questa presa di posizione e le azioni e le richieste che ne conseguono emergano da un'assemblea il più possibile orizzontale e allargata, che tenga insieme la cittadinanza e le realtà politiche e associative che la compongono.
Lo scopo è di creare uno spazio di confronto per costruire nuove sinergie e rivendicazioni in sostegno alla causa palestinese e contro ogni razzismo e colonialismo.

Sarà allestito uno spazio bimb in prossimità della Sala in modo da facilitare la partecipazione. Nel caso in cui si volesse usufruirne, vi chiediamo di confermare inviando una mail a veronaperlapalestina@gmail.com, specificando l'età dell bambin*, così da facilitare l'organizzazione.

4 mesi fa
Sala Civica Lodi
Via S. Giovanni in Valle, 13, 37129 Verona VR
common.add_to_calendar
event.download_flyer