DUBWISE GALORE
DUBWISE GALORE

-DUB REGGAE AL BAFO-
Un meeting speciale di Overstanding Sound System e Mind&Nature Dub Family con il Bafo che per la prima volta ospita una serata reggae alimentata da sound system... in pieno stile Rude Boy!
Sabato 18, dalle 16:00 alle 24:00
Tessera Arci Obbligatoria

Il progetto Mind&Nature nasce nel 2012 da due amici con in comune la passione per la diffusione della cultura reggae, roots e dub come mezzo di comunicazione. Mind&Nature ha iniziato a far girare i primi dischi in contesti di dj set in piccoli bar della bergamasca, fino ad arrivare a condividere serate con i maggiori esponenti della sound system culture lombarda. Ha suonato all’Amigdala di Trezzo, l’Ink Club e lo spazio Polaresco di Bg. In centri sociali come il Pacì Paciana e il Leoncavallo, aprendo le serate a sound come Moa Anbessa, Dread lion Hi-Fi, Paolo Baldini, Earth Resistance dub sound e Wassie One. Da quest anno il progetto si è ampliato con la costruzione di un sound system . Mente e natura, unità necessaria per comunicare un messaggio di pace.

Ciroots è un amante delle basse frequenze, un selettore e un sound-man. Dopo aver ascoltato la Dub, nel 2013 ha iniziato a collezionare dischi con i suoi amici bergamaschi (Mind&Nature) per diffondere le vibrazioni di questa musica. Nel 2016 sceglie di intraprendere un percorso in solitaria per un progetto innovativo. La sua conoscenza di fisica della musica e delle apparecchiature audio l’ha portato a progettare, disegnare e autocostruire una cassa coassiale a tre vie da 2500Watt, l'"Overstanding Sound System", che è stato completato nel 2019. La sua volontà era quella di creare una soluzione sostenibile per tutti, utilizzabile da sola o in abbinamento ad altri impianti audio, come point source o modulo per line array e con o senza l’aiuto di un crossover attivo. Il progetto è continuato fino al 2022 con varie collaborazioni, aiutando altri sound systems nei loro progetti (ad es. Natural Mystic e Tunguska HiFi) o nella selezione musicale, ampliando la troupe e riuscendo a organizzare serate alimentate dal proprio impianto. La collezione di dischi ha pian piano abbracciato la Deep-roots e poi la Digi-roots anni '80.

1 anno fa
Circolo al Bafo
P.zza Bolognini 24068 Seriate, Lombardia
common.add_to_calendar
event.download_flyer