Passa anche da Der Mast la quinta edizione del Festival della Pace, organizzato da Comune e Provincia di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Amnesty International e con l'alto patrocinio del Parlamento Europeo. Al Festival aderiscono anche le Acli provinciali di Brescia Aps.
Anche l'edizione 2022 del festival, vedrà protagonisti figure di grande rilievo che, a livello internazionale, si sono esposte per difendere i diritti umani e l'armonia tra i popoli.
Ecco gli eventi in programma a Der Mast:
Venerdì 18 Novembre | 20:30
DANZE DAL MONDO PER LA PACE
Spettacolo con il gruppo di danze popolari il Salterio
Sabato 19 Novembre | 21:00
SPERIMENTARE LA GESTIONE NONVIOLENTA DEI CONFLITTI
Spettacolo, in scena al Der Mast, interamente ideato da circa 40 studenti che parteciperanno così nelle vesti di scrittore, attore e progettista delle scenografie.
Gli orientamenti tematici dello spettacolo riguarderanno l’attuale e ampia questione della carenza di risorse e materie prime come causa di conflitti, le possibilità offerte dall'economia circolare, una riflessione sull'eredità culturale delle basi militari dismesse utilizzate durante la Guerra Fredda, conducendo attori e spettatori verso nuove alternative e nuovi ruoli di “costruttori di pace”.